circle-pay-banner-dog

Circle Pay si rivela un successo anche in Italia

La nuova app Circle Pay, il nuovo servizio di pagamento social da poco sbarcato anche in Italia, sta riscuotendo un notevole successo nel nostro paese. L’azienda ha deciso di condividere alcuni dati riguardanti le città in cui il servizio è maggiormente diffuso, offrendoci un’interessante panoramica riguardante le tendenze della penisola verso i pagamenti virtuali.

Circle Pay: ecco le città italiane in cui l’app sta riscuotendo più successo

circle-pay-banner-dog

Stando ai dati forniti dall’azienda, l’applicazione Circle Pay risulta particolarmente apprezzata a Napoli, dove risulta il più alto numero di download; seguono a ruota Roma e Milano. Per quanto riguarda il maggior numero di utenti attivi, anche in questo caso il primato spetta alla città partenopea, che si rivela particolarmente aperta verso i pagamenti “social”. Invece, le tre città che crescono più velocemente in termini di frequenza di utilizzo dell’applicazione sono Roma, Milano e Torino. “L’alta penetrazione mobile nel Paese e la crescente disponibilità di soluzioni tecnologiche per azioni che prima venivano effettuate in maniera tradizionale dimostrano che gli italiani sono molto aperti alla tecnologia e a provare soluzioni innovative” ha dichiarato Markieke Flament, Managing Director Europa di Circle.

Circle Pay è disponibile nel Play Store e nell’App Store

L’app di Circle Pay, da poco disponibile anche nel nostro paese, permette di inviare e ricevere denaro istantaneamente. A differenza di altri software che forniscono il medesimo servizio, questo si presenta come una vera e propria applicazione di messaggistica. In pratica è comeWhatsapp, ma conuna funzione in più(ed uno scopo totalmente differente): tramite l’applicazione potrete messaggiare con i vostri amici, inviare e ricevere denaro. Il tutto nella massima sicurezza: il vostro conto è protetto tramite unPIN, autenticazione tramiteimpronta digitaleelimiti di spesasettimanali. ConCircle Paypotrete pagare attingendo dal conto personale oppure direttamente dalla carta di credito che preferite associare. Inoltre è possibile aggiungere più carte di credito al vostro profilo. L’app, infine, è disponibile sia per Android che per iOS.

Play store logoApp Store badge apple[su_app]