circle-pagamenti-social-italia

Circle Pay: arriva anche in Italia il servizio di pagamento social

Arriva in Italia Circle Pay, il servizio di pagamento che permette di scambiare denaro tra persone tramite smartphone e con la semplicità di un SMS.

Circle Pay: arriva anche in Italia il servizio di pagamento social

circle-pagamenti-social-italia

Molto probabilmente, in pochi hanno sentito parlare di questa applicazione. Questo perchéCircle Pay non era disponibile nel nostro paese. Ma da oggi le cose sono cambiate: l’app (e i servizi che offre) sono finalmente disponibili anche in Italia, che si aggiunge all’affollatissima lista di paesi europei in cui il servizio è attivo.

Circle Pay– disponibile gratuitamente per Android e iOS– è semplicissima da utilizzare e si configura come una vera e propria applicazione di messaggistica. Infatti, una volta installata e dopo aver associato la vostra carta, vi ritroverete davanti la vostra lista amici. In pratica è come Whatsapp, ma con una funzione in più (ed uno scopo totalmente differente): tramite l’applicazione potrete messaggiare con i vostri amici, inviare e ricevere denaro. Il tutto nella massima sicurezza: il vostro conto è protetto tramite un PIN, autenticazione tramite impronta digitale e limiti di spesa settimanali. Con Circle Pay potrete pagare attingendo dal conto personale oppure direttamente dalla carta di credito che preferite associare. Inoltre è possibile aggiungere più carte di credito al vostro profilo.

Circle Pay trasforma i pagamenti in un momento “social”

L’applicazione vuole essere un nuovo tipo di servizio di pagamento, dalle caratteristiche social e giovanili. Non a caso, i dati raccolti dall’azienda che ha realizzato il software parlano chiaro: il 90% dei clienti europei ha meno di 35 anni ed il 60% meno di 25. Circle Pay è pensata per i momenti di interazione sociale, quelli in cui è necessario dividere il conto o raccogliere le quote degli amici per un regalo di compleanno.

Play store logo

[su_app]