Soltanto pochi giorni fa vi parlavamo della crescita dei Bitcoin, i quali in queste ore hanno sorpassato il valore di 10000 dollari. Si tratta di un nuovo record nella storia dei Bitcoin e delle cryptovalute in generale. Come indidicato dal portale di riferimento CoinDesk, la crescita della valuta virtuale sta continuando a crescere ad un ritmo incessante.

Bitcoin cresce superando la soglia dei 10000 dollari

bitcoin valore 10000 dollari

Come potete vedere dal grafico soprastante, il valore dei Bitcoin ha toccato una nuova vetta. Ciò si va così ad aggiungere ai precedenti picchi in positivo che la cryptovaluta sta mantenendo costantemente in questi mesi. Di conseguenza, allo stato attuale 1 bitcoin equivale a circa 9176 euro.

Bitcoin: qual è il suo valore globale?

Stando a quanto dichiarato da BitInfoCharts, il valore di mercato complessivo si attesta su circa 180 miliardi di dollari. Al secondo posto troviamo i tanto chiacchierati Ethereum, con 45 miliardi di dollari. Da notare, però, questa piattaforma è decisamente più giovane, essendo stata lanciata nel 2015. Mentre per quella di Satoshi Nakamoto si fa un salto all’indietro di 8 anni, ovvero nel 2009.

Inoltre, è interessante notare in questi grafici come lo scambio di Ethereum sia fra i più utilizzati fra tutte le cryptovalute ma, al contempo, abbia il valore medio di transazione più basso di tutte.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.