bitcoin USD criptovalute

Cryptovalute: il valore del Bitcoin tocca quasi i 10 mila dollari

Appena una settimana fa avevamo parlato del nuovo colpo messo a segno nel mondo delle cryptovalute dal Bitcoin che però è stato nuovamente infranto. Infatti il valore della moneta è salito oltre i 9.000 dollari posizionandosi a ben 9.759 dollari.

Il Bitcoin fa segnare un nuovo record alle cryptovalute toccando i 9.759 dollari

Cryptovalute Bitcoin valore 10.000 dollari

Si tratta di un risultato senz’ombra di dubbio eccezionale. Può essere considerato sicuramente come uno degli investimenti più interessanti del momento, poiché in appena 7 giorni abbiamo avuto un incremento di oltre 1.000 dollari. La sorpresa non è solo per gli utenti e gli investitori ma anche per gli esperti di settore. Infatti, il Vice Presidente di Goldman Sachs, Sheba Jafari, ha inviato una lettera agli investitori specificando che il valore del Bitcoin ha superato del doppio le previsioni della compagnia fatte appena 4 mesi prima.

Bitcoin in arrivo a 10.000 dollari entro fine anno?

Tutto ciò porta a pensare che la moneta, la cui capitalizzazione di mercato è attualmente intorno ai 161.7 miliardi, potrà superare tranquillamente i 10.000 dollari entro la fine del 2017. Il venture capitalist Tim Draper aveva anticipato questo dato ben 3 anni fa e si può dire, senza problemi, di essere stato sicuramente profetico.

Infine, il rivale per eccellenza del Bitcoin, ha fatto registrare un bel balzo in avanti portandosi a 486 dollari, in salita del 3.35%. Le aspettative sono di vedere la cryptovaluta incrementare ulteriormente il suo valore e andare oltre i 500 dollari entro la fine del 2017.

Il mercato delle cryptovalute si dimostra, quindi, estremamente florido ed interessante in questo periodo catturando l’attenzione anche da parte di società di investimento che hanno deciso di offrire prodotti proprio basati sui Bitcoin.

[su_app]