whatsapp live location

WhatsApp Live Locations: condividere la propria posizione in tempo reale

Il team di WhatsApp ha appena annunciato ufficialmente l’arrivo della funzione Live Locations. Se utilizzate Telegram forse già la conoscete, mentre per l’app più celebre di messaggistica arriverà a breve. Ecco come funzionerà questa novità.

WhatsApp introduce Live Locations: ecco come funziona

whatsapp logo

Grazie a questa nuova feature, con WhatsApp sarà possibile condividere la propria posizione in tempo reale con i propri contatti. Trattandosi di una funzionalità con criptazione end-to-end, la privacy non è a rischio. Sarà infatti possibile controllare sia con chi effettuare la condivisione GPS che per quanto tempo farlo.

WhatsApp

Per utilizzare Live Location su WhatsApp basterà aprire la chat della persona interessata o di un proprio gruppo. Dopodiché potremo cliccare sulla nuova voce “Condividi Posizione Attuale” e decidere per quanto tempo renderla attiva. A questo punto nella chat comparirà la mappa con il nostro avatar in movimento.

La funzione potrebbe risultare molto utile soprattutto nelle chat di gruppo, dove più persone potranno effettuare la condivisione ed essere visualizzati contemporaneamente sulla stessa mappa, a patto che siano nelle vicinanze. Una volta conclusa l’operazione basterà cliccare su “Stop Condivisione”. Live Location verrà introdotta in WhatsApp nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo potete scaricare l’app tramite gli appositi badge sottostanti.

Play store logo

App Store badge apple


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Motorola Moto G 5G Plus ufficiale con display a 90 Hz, Quad Camera da 48 MP e Snap 765