Telegram logo

Telegram down: alcuni utenti non riescono ad inviare e ricevere messaggi

Sembra che da un paio di ore alcuni utenti stiano avendo problemi con Telegram, la nota applicazione di messaggistica istantanea che di recente ha inaugurato i supergruppi fino a 30 mila membri. Non sembrerebbe trattarsi di un vero e proprio down del servizio, eppure in molti lamentano problemi di sincronizzazione e di messaggi non consegnati.

Telegram down: alcuni utenti in Italia e non stanno avendo numerosi problemi

telegram-problemi-down

A quanto pare, questi disservizi di Telegram non sarebbero localizzati solo nel nostro paese. Al momento le varie segnalazioni riportano alcuni problemi legati all’invio dei messaggi e alla sincronizzazione. Il problema non sembra colpire tutti gli utenti, facendo pensare che non si tratti di un down del servizio ma piuttosto di un qualcosa di temporaneo. Tramite il portale DownDetector, che si occupa di raccogliere le segnalazioni degli utenti in merito a determinate applicazioni, si evince che nelle ultime ore sono state riscontrate numerose difficoltà nell’invio e nella ricezione dei messaggi. Il picco massimo è stato raggiunto alle 15 di oggi pomeriggio, mentre ora i problemi sembrano essere diminuiti.

Telegram: non sono chiari i motivi dei disservizi di queste ore

Non è chiaro cosa abbia causato (o stia ancora causando) questi disservizi in Telegram. Potrebbe trattarsi di problemi legati al lato server, non particolarmente gravi, dato che il servizio risulta perlopiù attivo. E voi avete riscontrato qualche problema? Oppure siete riusciti ad inviare e ricevere regolarmente i messaggi?

[su_app]