SuperSU

SuperSU: Chainfire abbandonerà lo sviluppo a breve

SuperSU si prepara a voltare pagina. La società Chainfire ha venduto da ormai più di due anni il noto tool per Android a CCMT – acronimo di Coding Code Mobile Technology – che sarà a breve l’unica realtà che ne continuerà lo sviluppo.

SuperSU: Chainfire abbandonerà lo sviluppo a breve

SuperSU

Lo storico sviluppatore attraverso un post su Google+ fa ripercorre brevemente la storia di SuperSU. Con uno sviluppo iniziato 5 anni fa e raggiunto in breve tempo i 100 milioni di download sul Google Play, Chainfire si sta preparando al passaggio di testimone che avverrà il prossimo 24 febbraio 2018.

Chainfire terminerà lo sviluppo di SuperSU il prossimo febbraio

Già da oggi, però, diminuisce il carico di lavoro dello sviluppatore che sarà da ora in poi sarà un consulente esterno a cui CCMT si rivolgerà quando necessario. Potrebbero essere implementate ancora alcune nuove funzionalità ma non è detto che siano sicuramente aggiunte. La nuova compagnia, fa sapere Chainfire, è decisamente competente e continuerà lo sviluppo di SuperSU in maniera più che competente e non deluderà tutti gli utilizzatori del tool.

Il lavoro dello sviluppatore sarà ora quello di apprendere nuove conoscenze e studiare in modo da potersi mettere a lavoro su nuovi progetti. Questo non avverrà quasi sicuramente in ambito tecnologico ma non si esclude di poter portare su Android qualcosa di veramente nuovo e interessante.

[su_app]