suburra-netflix-screen

Suburra: la serie TV made in Italy è disponibile su Netflix

Oltre alle notizie riguardanti i rincari del servizio per tutti gli utenti statunitensi ed europei, oggi c’è anche qualcosa di buono all’orizzonte per la nota piattaforma di streaming on demand. È finalmente disponibile Suburra, serie TV made in Italy prodotta da Netflix.

Suburra: la serie TV made in Italy è disponibile su Netflix

suburra-netflix-screen

Per chi fosse ancora intontito per lo stupore di ritrovarsi Don Matteo su Netflix, è arrivato il momento di riprendersi. E potrà farlo con grande stile, grazie alla nuova serie TV lanciata sulla piattaforma video, Suburra. Tratta dall’omonimo film di Stefano Sollima, si presenta come un suo prequel; la serie conta di 10 episodi ed è stata definita come un crime-thriller ambientato a Roma. La capitale diventerà il terreno di scontro da Stato, Chiesa e criminalità; come recita la sinossi ufficiale “nel 2008, criminalità organizzata, politici corrotti e Vaticano sono protagonisti di una sanguinosa lotta per il controllo di importanti territori del litorale romano“.

Suburra è la prima serie italiana di Netflix

La serie televisiva, la prima prodotta da Netflix nel nostro paese, è diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi. Nel cast, oltre ai tre protagonisti (Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Eduardo Valdarnini) figurano anche Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli e Adamo Dionisi.

Tutti gli episodi della serie sono attualmente disponibili solo su Netflix. Suburra segna un traguardo importante per il panorama televisivo nostrano e sarà trasmessa anche in chiaro nel 2019.

[su_app]