netflix

Netflix: in arrivo aumento del prezzo anche in Italia

Netflix rivede nuovamente a rialzo il prezzo del proprio abbonamento negli USA, a cui seguirà anche l’Italia. Gli utenti dovranno quindi pagare una cifra maggiorata per continuare ad usufruire del servizio di streaming multimediale più popolare al mondo.

Netflix: in arrivo aumento del prezzo anche in Italia

Netflix aumento costo abbonamento

II piani sottoposti a revisione sono quelli Standard e Premium. I nuovi iscritti inizieranno da subito a vedere il nuovo listino prezzi mentre i già abbonati riceveranno comunicazioni ufficiali dal prossimo 19 ottobre. Il piano intermedio che permette di utilizzare contemporaneamente 2 dispositivi passerà a 10.99 dollari al mese. Il livello Premium che permette di visualizzare contenuti in Ultra HD e di utilizzare in contemporanea 4 dispositivi passa a 13.99 dollari al mese. Nessuna modifica per il piano base che resta a 7.99 dollari come dal lancio della piattaforma.

L’abbonamento Netflix aumenterà anche in Italia

Dopo un primo momento di dubbio, sembra ormai ufficiale che l‘aumento dei prezzi da parte diNetflix riguarderà anche l’Italia. A partire dal9 ottobre, infatti, il piano HD avrà un costo di10,99 euro mentre quello in 4K salirà a13,99 euro. Già in passato Netflix ha aumentato i prezzi del proprio abbonamento. Un portavoce ha comunicato che le nuove funzionalità come i contenuti interattivi e la possibilità di scaricare spettacoli e filmati per la visualizzazione offline hanno portato a quest’aumento.

“Di tanto in tanto, i piani e le tariffe di Netflix vengono aggiustati aggiungendo spettacoli televisivi e film esclusivi. Vengono introdotte nuove funzionalità e viene migliorata l’esperienza complessiva del servizio. Tutto ciò per aiutare gli utenti a trovare qualcosa di eccezionale da guardare in maniera ancora più rapida”

Il nuovo prezzo degli abbonamenti servirà anche ad aiutare il colosso dello streaming multimediale a supportare nuovi progetti. Il dirigente di Netflix ha recentemente dichiarato che la società investirà ben 7 miliardi di dollari su spettacoli e film originali nel 2018.

[su_app]