Samsung Galaxy X

Samsung Galaxy X: trapelano gli schemi dello smartphone flessibile

In questi ultimi mesi, i rumors in merito al Samsung Galaxy X, primo smartphone flessibile del brand, si sono intensificate. Questo particolare device ha ricevuto le certificazioni di rito riguardanti il lato connettività, diventando man mano sempre più “reale”. Ed ecco comparire in rete gli schemi di quello che, presumibilmente, potrebbe essere il design del misterioso Galaxy X.

Samsung Galaxy X: ecco le immagini del brevetto

Samsung Galaxy X

ZTE ci ha già stupito con la sua declinazione di smartphone “pieghevole”, lo ZTE Axon M, in arrivo a novembre negli USA e nel Q1 2018 nel mercato Europeo. Questa volta tocca a Samsung anche se non si tratta né di render né di immagini reali. Direttamente dall’ente sudcoreano per le proprietà intellettuali, arrivano gli schemi di uno smartphone pieghevole.

La cosa, di per sé non dovrebbe stupire; già parecchi mesi fa sono trapelate immagini tratte dal brevetto, se non fosse che in questo caso, il design appare notevolmente migliorato. Quello che era un progetto allo stato “embrionale” sembra essere maturato parecchio. Il device mostra un design a conchiglia, con una cerniera che gli permetterà di flettersi.

Samsung Galaxy X: quando farà il suo debutto?

Una cosa che deve essere chiarita riguarda proprio il brevetto in questione. Samsung deposita ogni anno numerosi brevetti e non è detto che questi si tramutino automaticamente in realtà. Spesso rimangono in attesa o addirittura sono destinati a non vedere mai la luce. In questo caso, nell’ultimo periodo, le voci si sono fatte più insistenti. Secondo i rumors il Galaxy X dovrebbe debuttare nel primo trimestre del 2018, in un numero limitato di unità, disponibili solo per il mercato sudcoreano. Come sempre, restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

[su_app]