Samsung Galaxy X brevetti design

Samsung Galaxy X: tre nuovi brevetti mostrano dei futuri design

Il Samsung Galaxy X era inizialmente soltanto uno smartphone conosciuto sotto forma di progetto ma, attraverso le ultime informazioni trapelate sul web, sappiamo che esiste e verrà annunciato presto dall’azienda sudcoreana.

Alcuni nuovi brevetti emersi questa settimana mostrano lo stato di sviluppo di Samsung del primo smartphone pieghevole al mondo. L’ultimo brevetto trapelato su Internet mostra una prospettiva frontale che si ricurva verso il lato destro, la parte posteriore e il pannello frontale.

samsung galaxy x smartphone pieghevoli brevetti
Vecchio brevetto

Samsung Galaxy X: tre nuovi brevetti depositati dall’azienda sudcoreana

È possibile notare chiaramente che il Galaxy Xpotrebbe essere dotato di una cerniera che gli permetterà di flettersi. Abbiamo già visto una cerniera simile su un prototipo, quindi sembrerebbe essere la scelta finale di Samsung.

Alcune fonti sostengono che la compagnia asiatica potrebbe utilizzare un vetro più resistente del Gorilla Glass di Corning per proteggere lo schermo del terminale.

samsung galaxy x smartphone pieghevoli brevetti
Vecchio brevetto

I prossimi due brevetti si riferiscono a una futura progettazione del nuovo smartphone della serie Galaxy. Patently Mobile presuppone che questi nuovi brevetti di device possano riferirsi a dei nuovi terminali appartenenti alla serie Galaxy S, considerando che un diagramma mostra un telefono dotato di bordi curvi sulla parte anteriore, proprio come un Galaxy S7 Edge. Questo, però, si presenta con una back-cover in stile Galaxy S5 Neo e degli speaker simili a quelli presenti sui Galaxy S5 e Note 4.

In effetti, l’ultimo brevetto mostra un telefono dotato di un design simile ai Galaxy Note 4 e Note Edge con bordi curvi su entrambi i lati. Unendo il secondo e il terzo brevetto, Samsung starebbe lavorando su un nuovo design da utilizzare sui suoi futuri prodotti, e finalmente vedere qualcosa di più interessante poiché gli ultimi smartphone sono molto simili tra di loro per quanto riguarda il design.

Samsung Galaxy X brevetti design
Nuovo brevetto

Questo sarà il nuovo design dei futuri smartphone Galaxy S?

È possibile che la compagnia sudcoreana possa avere un nuovo modello di Galaxy Note in cantiere che potrebbe essere un vero e proprio Galaxy Note Edge ma con un display curvo su entrambi i lati. Tutto questo sembra piuttosto plausibile, anche se i brevetti non danno mai garanzia.

Il tasto Home iconico di Samsung e l’ingresso mini jack per cuffie sembrano rimanere su questi modelli. Una fonte, tuttavia, sostiene che la società potrebbe abbandonare il suo tasto Home fisico a favore di un pulsante virtuale a partire dal prossimo Samsung Galaxy S8, così come l’ingresso jack da 3.5 mm.

Samsung logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.