samsung galaxy s8 bixby

Samsung si prepara all’aggiornamento Bixby 2.0 per smartphone e non

L’assistente vocale del colosso sudcoreano non è stato accolto dall’utenza con l’entusiasmo sperato. Specialmente nel nostro paese, complice l’assenza di localizzazione. Infatti, a parecchi mesi dall’uscita di Samsung Galaxy S8, le uniche lingue supportate dall’assistente proprietario sono ancora unicamente il coreano e l’inglese. Ma qualcosa comincia a muoversi sotto la superficie e i media sudcoreani sospettano che la prossima settimana potrebbe essere presentato il nuovo Bixby 2.0.

Samsung si prepara all’aggiornamento Bixby 2.0 per smartphone e non

samsung galaxy s8 bixby

Stando a quanto riportato dai media sudcoreani, il colosso tecnologico asiatico potrebbe presentare il nuovo Bixby 2.0 durante la Samsung Developer Conference 2017, che si svolgerà a San Francisco il prossimo 18 e 19 ottobre.

Il fatto che l’azienda sia al lavoro sull’update del suo assistente vocale dovrebbe essere cosa certa. In primis, grazie alle parole di Koh Dong-Jin, leader del settore mobile, pronunciate durante la presentazione del Samsung Galaxy Note 8. “We will supplement the incomplete parts of Bixby 1.0 at Bixby 2.0”è una dichiarazione che non lascia spazio per i dubbi.

Bixby 2.0 potrebbe essere presentato alla Samsung Developer Conference 2017

Resta da vedere quanto verrà effettivamente lanciata la nuova versione dell’assistente vocale proprietario, ma i media asiatici sono tutti propensi a pensare che non esista un palcoscenico migliore della Developer Conference a San Francisco. Staremo a vedere se queste ipotesi si riveleranno fondate, dato che l’evento targato Samsung avrà luogo il prossimo 18 e 19 ottobre.

[su_app]