Samsung Experience 9.0 Beta Android 8.0 Oreo aggiornamento

Samsung: aggiornamento ad Android 8.0 Oreo non prima del 2018

Samsung potrebbe rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo solo a gennaio 2018. L’attesa, purtroppo, per ricevere l’ultimo update software sarà un po’ più lunga del solito.

Android 8.0 Oreo sugli smartphone Samsung a partire dal 2018

Samsung Galaxy Android 8.0 Oreo

Attraverso un portale di aggiornamenti software, la divisione turca di Samsung avrebbe comunicato che gli aggiornamenti non arriveranno sugli smartphone della serie Galaxy non prima del 2018. Purtroppo l’informazione non svela quali saranno gli smartphone interessati dall’aggiornamento. Facile intuire, però, che i primi dispositivi a notificare l’arrivo di Android 8.0 Oreo saranno Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8. Potrebbero seguire, poi, gli smartphone medio di gamma Galaxy A e alcuni modelli Galaxy J.

Quali saranno le novità con Android 8.0 Oreo sugli smartphone Samsung?

Il colosso hi-tech di Seul sembrerebbe essere leggermente in ritardo rispetto allo scorso anno ma probabilmente il lavoro dietro Android 8.0 Oreo è molto e Samsung, forse, vuole fare le cose a regola d’arte.

Le principali novità comunicate, per ora, da Samsung sono:

  • migliore gestione delle risorse energetiche in stand-by;
  • apertura più rapida delle applicazioni;
  • nuove Emoji;
  • modalità Picture-in-Picture;
  • nuova e migliorata gestione delle notifiche;
  • selezione predittiva del testo;
  • modalità notturna.

Al momento, purtroppo, non sono ancora trapelate ROM di test per testare quali potrebbero essere le eventuali novità grafiche che il brand potrebbe introdurre nell’aggiornamento software. Nonostante tutto l’attesa dovrebbero essere breve poiché già in precedenza era trapelata questa indiscrezione.

[su_app]