samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: Android 8.0 Oreo beta è in arrivo per tutti

Samsung Galaxy S8 ed S8+ potrebbero ricevere a breve Android 8.0 Oreo, che è in fase di sviluppo avanzato e sarebbe in procinto di giungere in beta pubblica per tutti gli utenti.

Samsung Galaxy S8: Android 8.0 Oreo beta è in arrivo per tutti

Android 8.0 Oreo Samsung Galaxy S8

Sono state caricate in rete due nuove versioni di Android 8.0 Oreo siglate G950FXXE1ZQI7 e G955FXXU1ZQI7. La lettera Z nei firmware di Samsung indica che si tratti di versioni di prova. La stessa scelta stilistica nella nomenclatura era stata trovata anche nelle versioni beta di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, lo scorso anno.

Purtroppo i firmware non sono disponibili al download e non si sa quando e dove Samsung inizierà il roll-out dell’aggiornamento beta. Probabile, come da tradizione del brand, venga rilasciato inizialmente in un numero ristretto di mercati per poi far partire il rilascio su scala globale.

Galaxy S8 con Andorid 8.0 Oreo: cosa cambierà?

Con Oreo, Google ha introdotto importanti novità soprattutto all’interno di Android come il Project Treble, che aiuta i produttori a rilasciare aggiornamenti software più velocemente rispetto a quanto accaduto fino ad ora. Va anche considerato che la Samsung Experience 8.1 è una delle personalizzazioni più pesanti di Android, anche se il brand nel corso del tempo ha snellito di molto l’interfaccia.

Molto probabile, però, che il primo a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sia propri il Galaxy Note 8 ma dovrebbe poi seguire a ruota S8 ed S8+ quasi negli stessi tempi. Non resta, quindi, che attendere l’arrivo della prima versione di Android 8.0 Oreo a bordo dello smartphone top di gamma di Samsung.

[su_app]