Qualcomm-snapdragon-ai-engine-logo

Qualcomm svela per errore l’esistenza dello Snapdragon 855 a 7 nm

Dopo aver saggiato le ottime prestazioni dell’attuale Snapdragon 835, il 2018 si prospetta molto interessante. Qualcomm sta lavorando ai prossimi chipset di fascia alta, fra cui il già trapelato Snapdragon 845. Ma ecco che in rete spunta uno screenshot che ci rivela l’esistenza dell’ulteriore Snapdragon 855.

Qualcomm svela per errore l’esistenza dello Snapdragon 855 a 7 nm

A rivelarcelo è Roland Quandt, noto insider del settore. Egli ha infatti trovato questa notizia direttamente sul profilo Linkedin di George Fang, ingegnere software di Qualcomm. Come è possibile vedere nello screenshot soprastante, l’azienda sta lavorando al processore di entrambi i chipset, ovvero Snapdragon 845Snapdragon 855.

Purtroppo non troviamo ulteriori dati riportati. Quello che sappiamo finora è che questi nuovi SoC dovrebbero beneficiare di un processo produttivo a 7 nm. Questo sarebbe realizzato da TSMC, al momento l’unica azienda in grado di eseguirlo lato mobile. Ciò potrebbe comportare un distaccamento fra Qualcomm e Samsung, anche se si parla dell’esclusiva dello Snap 845 per Samsung Galaxy S9.

Qualcomm e Samsung: rottura in arrivo?

L’attuale Snapdragon 835, con processo a 10 nm, è realizzato in collaborazione con Samsung, così come l’Exynos 8895. Tuttavia, l’azienda coreana non sarebbe ancora in grado di realizzare un processo produttivo a 7 nm. Per questo il prossimo Exynos 9810 potrebbe essere ad 8 nm, mentre per i chipset a 7 nm bisognerebbe aspettare la seconda metà del 2018.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
pezzotto
Pezzotto e IpTV: denunce per 223 utenti, si rischia il carcere