pokémon ultrasole pokémon ultraluna

Pokemon UltraSole e Pokémon UtraLuna saranno gli ultimi per Nintendo 3DS

Pokemon UltraSole e Pokémon UltraLuna saranno gli ultimi titoli della serie principale disponibili per la console Nintendo 3DS. Questo è quanto è trapelato dall’intervista rilasciata da Shigeru Ohmori, dirigente di Game Freak.

Pokémon UltraSole e UltraLuna: fine degli sviluppi su Nintendo 3DS

pokémon ultrasole pokémon ultraluna

Le parole lasciano poco spazio all’interpretazione. I giochi di prossima uscita per la console nipponica rappresentando il culmine del lavoro fatto fino ad ora. Già i primi titoli, Pokémon X e Y, hanno rappresentato un primo passo in avanti. Il lavoro è stato affinato nel tempo e ora sembra essere giunto alla sua naturale conclusione. Infatti, con l’avvento della settima generazione di giochi Pokémon, il team di Game Freak ha riprogrammato da zero il sistema e il motore di gioco.

Nintendo Switch accoglierà i successori di Pokémon UltraSole e UltraLuna?

Con Pokémon Ultrasole e Ultraluna abbiamo provato di nuovo a spingere la console ai suoi limiti assoluti, e finalmente adesso possiamo dire di aver davvero spinto il Nintendo 3DS al massimo.La coppia di titoli di settima generazione prossimi all’uscita rappresentano in tutto e per tutto il culmine del nostro lavoro su questa console.

Ovviamente tutto ciò non significa che i giochi Pokémon sono sulla via del tramonto. Molto semplicemente al brand spetta ora una dovuta e attesa evoluzione e un salto di qualità che non può più consentire il Nintendo 3DS. E allora a quale console rivolgersi se non la Nintendo Switch?

Durante lo scorso E3 la casa video-ludica nipponica ha confermato di essere al lavoro su di un gioco della serie principale per la console ibrida ma che non sarebbe stata annunciata e commercializzata prima del 2018.

Non ci sono conferme ufficiali da questo punto di vista ma la conferma della fine dei lavori per 3DS e un cantiere aperto su Switch lascia tranquillamente collegare le due cose. La speranza è quella di vedere un prossimo titolo, di ottava generazione, con una grafica rinnovata e che possa offrire nuove modalità di gioco. A margine dell’intervista, Ohmori coglie l’occasione per ringraziare tutto il team – di sole 80 persone – che ha lavorato ai nuovi titoli Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

[su_app]