Playstation 4 neo

PlayStation 4: Sony pubblica l’aggiornamento 5.01

PlayStation 4 si aggiorna alla versione firmware 5.01. L’aggiornamento arriva anche sulle console PS4 Slim e PS4 Pro, siglato allo stesso modo. La novità più interessante riguarda il boost alle prestazioni del sistema.

PlayStation 4 ricevere l’aggiornamento 5.01

PlayStation 4 aggiornamento 5.01

Sony non ha rilasciato alcun changelog sull’aggiornamento. Il peso non è propriamente contenuto; parliamo infatti di 357.3 MB che possono lasciar pensare anche ad altre novità. Infatti il brand nipponico potrebbe aver risolto l’errore che portava a generare il codice di errore E-801809A8. Il bug è emerso a seguito del major update che ha preceduto quello odierno. Purtroppo non si conoscono ancora le cause di questo problema, che non colpisce tutte le console. Infatti si ipotizza ad un difetto driver del lettore Blu-Ray. Nonostante ciò, Sony è sicuramente al corrente del problema ma non ha confermato ufficialmente il problema.

Cosa cambia su PlayStation 4 con l’aggiornamento firmware 5.01?

Per procedere all’installazione dell’aggiornamento 5.01 basterà accedere alle impostazioni e scorrere le voci fino ad Aggiornamento software di sistema. Giunti qui, dopo un rapido controllo verrà inizializzato il download all’ultima versione firmware disponibile.

Una volta terminato il download, verrà visualizzato un messaggio di notifica nell’angolo in alto a sinistra sullo schermo. Fatto ciò si potrà, poi, procedere all’installazione dell’update in oggetto.

[su_app]