sony playstation 4 pro aggiornamento 5.0

Playstation 4: è cominciato il rollout dell’aggiornamento 5.00

Dopo il grande salto alla versione 5.0 dello scorso agosto, il firmware della Playstation 4 si aggiorna alla versione5.00 NOBUNAGA, con tante novità, alcune legate esclusivamente a Playstation 4 Pro e VR.

Playstation 4: è cominciato il rollout dell’aggiornamento 5.00

Sony PlayStation 4 Pro

Il rollout del firmware 5.00 è cominciato ufficialmente e presto tutti gli utenti della console targata Sony potranno procedere con l’aggiornamento. Tra le varie novità, sono state introdotte nuove funzioni per rendere il sistema di account master/secondario più flessibile ed adatto alle famiglie. Tramite “Famiglia su PSN” sarà più semplice configurare gli account PSN e sarà possibile aggiungere anche dei filtri per i contenuti per ciascun membro della famiglia. Gli utenti avranno la possibilità di configurare fino a 7 membri.

Piccoli cambiamenti in arrivo per la gestione dell’elenco degli amici; la scheda “Gruppi preferiti” è stata rimossa in favore degli “Elenchi personalizzati“. Per quanto riguarda i possessori di Playstation 4 Pro, è confermata la possibilità di effettuare dirette su Twitch a 1080p e 60fps. Le dirette possono essere collegate alla propria “Community” e sullo schermo degli spettatori apparirà il pratico tasto “Live da Playstation“.

Il firmware della Playstation 4 si aggiorna alla versione 5.00

In Playstation VR è stata aggiunta la nuova impostazione che permette di visualizzare i messaggi e i commenti degli spettatori, sia in modalità cinema che in quella VR. Inoltre, la funzionalità VR supporterà l’audio surround 5.1 e 7.1 nelle cuffie durante la riproduzione di Blue-ray e DVD in modalità cinema. Per tutti gli appassionati di musica, adesso sarà possibile condividere i propri brani (da Spotify o Playstation Music) anche tramite messaggio su PS4. Infine, adesso sarà possibile tenere d’occhio le attività della scheda Notifiche direttamente dal menù rapido, senza bisogno di uscire dal gioco.

Vi ricordiamo che il rollout del nuovo aggiornamento è cominciato da pochissimo e che, probabilmente, ci vorranno alcune ore prima che sia effettivamente disponibile per gli utenti europei.

[su_app]