google-play-store-instant-app-prova-ora-banner

Play Store: Google introduce le Instant App tramite il pulsante “Prova ora”

Google ha introdotto una nuova feature nel Play Store, che permette di provare un’applicazione prima di procedere con il download. La nuova funzionalità Instant App è già disponibile tramite il pulsante “Prova ora“, anche se al momento solo per un numero limitato di app.

Le Instant App arrivano sul Play Store di Google

La nuova feature presente nel Play Store di Google, se verrà implementata dalla maggior parte degli sviluppatori, potrebbe rivelarsi parecchio utile per gli utenti. Tramite le Instant App, infatti, è possibile avere una piccola anteprima dell’applicazione, in modo da poter decidere se installarla o meno. Questa funzionalità era già stata annunciata lo scorso anno, ma finalmente sembra concretizzarsi.

google-play-store-instant-app-prova-oraL’unico limite è rappresentato dal fatto che, almeno per ora, il pool di applicazioni che presenta il tasto “Prova ora” è limitato a sole 6 app.

Il tasto “Prova ora” permette di provare un’app prima di scaricarla

Quando l’utente selezionerà una delle applicazioni di cui sopra, nella pagina dedicata apparirà il tasto “Prova ora“. Speriamo che un sempre maggior numero di sviluppatori decida di usufruire di questa nuova possibilità offerta dal colosso di Mountain View. Si tratterebbe di certo di un ottimo modo per venire incontro alle esigenze degli utenti, con un risparmio di tempo notevole.

[su_app]