Google Play Services

Google Play Services 10: Android Pay e Instant Apps in arrivo?

Il noto blog americano Android Police ha effettuato un “teardown“dell’APK deiGoogle Play Services (10.0) scoprendo alcune interessanti stringhe di codice che riguarderebberoAndroid Paye leInstant Apps.

google play services android pay instant apps

Google Play Services 10: Android Pay

Sin dall’annuncio diAndroid Wear tutti pensavano che il mondo delconctactless payment passasse dallo smartphone al polso.

Ebbene, dopo due anni non è ancora successo.

All’interno dell’APK dei Google Play Services, però, c’è una sezione formata da stringhe che riportano spesso i prefissi “wear” e “tp” (Tap and Pay).

Nel testo ci sono anche alcuni riferimenti ad Android Pay e “your watch“, che lasciano poco spazio all’immaginazione.

google play services android pay instant apps

Principalmente, in queste righe di codice, ci sono chiaramente delle istruzioni per il setup,l’utilizzo dell’applicazione e una riga in particolare circa l’effettuare un pagamento poggiando lo smartwatch ad un terminale di pagamento.

Google Play Services 10: Instant Apps

LeInstant Apps sono state presentate alGoogle I/O 2016, e potrebbero finalmente vedere la luce.

Nel codice visionato infatti ci sono delle specifiche “entries” relative all’abilitazione che sono stateswitchateda “false” a “true“.

Questo significa, verosimilmente, che Google sta finalmentetestando le Instant Apps in un contesto più ampio dei propri laboratori e magari che potrebbero essere vicine al lancio ufficiale.

google play services android pay instant apps

Ovviamente è troppo presto per fare qualsiasi tipo di previsione su quando tutto ciò avverrà esattamente, specialmente se la fase di testing andrà avanti per un bel po’

Non ci resta, quindi, che aspettare ulteriori aggiornamenti daGoogle.

google play services android pay instant apps

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.