NVIDIA GTX 1070 Ti caratteristiche

NVIDIA GTX 1070 Ti: la scheda video high end in arrivo entro fine anno

NVIDIA GTX 1070 Ti sarà la nuova scheda video di fascia alta del brand di Santa Clara. Dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno e rappresentare l’alternativa più economica alla ben più prestante GTX 1080 Ti.

NVIDIA GTX 1070 Ti: la scheda video high end in arrivo entro fine anno

La GPU dovrebbe godere di un processo produttivo a 12 nm in modo da avere il giusto equilibrio fra consumo energetico e prestazioni. Proprio quest’ultime sono al centro di nuovi rumors. La serie Ti ha sempre rappresentato un’evoluzione in termini di potenza rispetto alla generazione già presente sul mercato e sembra che anche quest’anno non ci saranno sorprese.

NVIDIA GTX 1070 Ti: tanta sostanza ad un prezzo contenuto

Le specifiche tecniche vedono un clock base più alto rispetto alla versione base, mentre il clock massimo non subisce variazioni. Parliamo di una frequenza fra i 1.607MHz e i 1.683 MHz con ben 8 GB GDDR5 con un consumo di 180 W. La larghezza di banda è di 256 GB/s con quindi una scheda tecnica che si avvicina sempre di più potentissima GTX 1080 Ti.

Il prezzo, però, non dovrebbe essere particolarmente elevato. Si parla infatti di 429 dollari, il che la porterebbe in diretta concorrenza con le soluzioni di fascia alta della rivale AMD RX 570 ed RX 580. Il prossimo 26 ottobre dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale con una commercializzazione che dovrebbe avvenire intorno al 2 novembre, giusto in tempo per il periodo natalizio.

[su_app]