AMD Radeon RX Vega 32 Vega 28

AMD Radeon RX Vega 32 e Vega 28 in arrivo con GPU Vega 11?

AMD Radeon RX Vega 32 e Vega 28 dovrebbe essere il nome con con si presenteranno le nuove soluzioni di AMD di fascia media. Le due schede video dovrebbero essere basate su GPU Vega 11.

AMD Radeon RX Vega 32 e Vega 28 in arrivo con GPU Vega 11?

AMD Radeon RX Vega 32 Vega 28

Sarebbero ben 13 le nuove schede video con GPU Vega 11 ad arrivare sul mercato. La notizia trapela dai lavoratori della RRA Coreana – Radio Research Agency – che si occupa della certificazione dei vari prodotti. La Radeon RX Vega 32 – Vega 11 XT – sembrerebbe essere equipaggiata con 2.048 Stream Processor e accoppiata a 4 GB di memoria HBM2 con bus a 1024 bit. La variante meno potente, invece, la RX Vega 28, dovrebbe essere configurata con 1.792 Stream Processor, mantenendo lo stesso quantitativo di memoria.

AMD Radeon RX Vega 32 e Vega 28 sostituiranno le RX 580 E RX 570?

Ovviamente non si tratta di soluzioni esclusivamente desktop, come visto fino ad ora. La Vega 11 verrà utilizzata anche in ambito mobile ed è quindi molto probabile che alcune delle 13 GPU possano essere destinate all’utilizzo su notebook e/o ultrabook. Così facendo, troveremo le prime memorie HMB2 sui notebook, ancora ancorati alle GDRR5.

L’attesa non dovrebbe essere molta. Fra circa un mese si potrebbe avere l’annuncio ufficiale e quindi si dovrebbe passare all’ufficialità. Al momento non si hanno informazioni circa i prezzi ma si tratta delle sostitute delle attuale AMD RX580 e RX 570, e che quindi dovrebbero arrivare ad un prezzo molto simile.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Urbanista Los Angeles: le cuffie ad energia solare che vi faranno dimenticare il caricabatterie