Nokia Lumia 435 borderless foto

Nokia Lumia 435 doveva essere borderless: ecco le foto

Nokia Lumia 435 sarebbe dovuto essere uno smartphone borderless già nel 2014. Il brand sarebbe potuto essere in vantaggio su Samsung, Apple ed altri produttori ma purtroppo tutti conoscono quale fu il device che fu commercializzato al suo posto.

Lo smartphone, nome in codice“Vela”, era già apparso in precedenza ma non era noto che sarebbe potuto essere un entry level del produttore. Sì, perché il dispositivo sarebbe dovuto costare meno di 200 dollari e avrebbe potuto rivoluzionare la fascia bassa del mercato.

Nokia Lumia 435 doveva essere borderless: ecco le foto

Nokia Lumia 435: lo smartphone borderless che non è mai arrivato

Le dimensioni erano di 126,7 x 67,78 x 9,25 mm con cornici laterali da 3 mm, con la superiore da 4,4 mm. Il tutto si traduce in una screen-to-body ratio del 79%, non molto diversa da quelle viste fino ad ora su altri dispositivi. Infatti, neanche l’allora Sharp Aquos Crystal riusciva a raggiungere questi risultati.

Le specifiche tecniche non erano di certo entusiasmanti. Era presente un processore Qualcomm Snapdragon 200dual core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibili fino a 200 GB tramite microSD. Il display era da 5 pollici con una risoluzione HD1280 x 720 pixel e 294 PPI di densità. Le fotocamere erano da 5 mega-pixel con flash LED e la batteria era da 1.800 mAh.

Probabilmente lo smartphone non avrebbe salvato Windows Phone dalla sua inesorabile morte ma avrebbe lasciato sicuramente intendere grandi novità per il futuro. Purtroppo, a volte, la dirigenza di alcune società si dimostra decisamente miope su alcune innovazioni che sarebbero potute arrivare. E quella di Nokia / Microsoft lo è stato decisamente più volte.

[su_app]