Nokia Lumia id326-3

Nokia Lumia id326-3: spunta su TaoBao il misterioso prototipo con display “borderless” su 3 lati

Il fantomaticoNokia id326-3 potrebbe essere, per certi versi, il primo precursore degli smartphoneborderless. Almeno questo è quello che si evince dallefoto di questo misterioso dispositivo spuntate sul noto store onlineTaoBao, tra l’altro in vendita a soltanto 2200 yen, circa19 euro.

Questo terminale sarebbe, tuttavia, unprototipo e non un telefono effettivamente andato in fase di produzione. Tuttavia, fa strano scoprire dopo anni come Nokia fosse effettivamente al lavoro su un dispositivo di questa natura. Anche se non è dato sapere in quale anno sia stato prodotto, ad un primo sguardo sembrerebbe un prodotto non troppo recente. Staremmo parlando di una sorta di rudimentaleXiaomi Mi MIX in fase embrionale.

Nokia Lumia id326-3: spunta su TaoBao il misterioso prototipo con display “borderless” su 3 lati

Secondo quanto riportato da alcune fonti, questoNokia id326-3 sarebbe dovuto appartenere alla gamma di smartphoneLumia, alcuni dei quali sono stati successivamente abbandonati a causa delle varie problematiche che hanno poi portato alla non troppo fortunata acquisizione da parte diWindows.

Se per certi versi i terminaliNokia erano considerati all’avanguardia sotto vari punti di vista, primo su tutti quello fotografico, non si può dire per i nuovi telefoni presentati alMWC 2017. E non fraintendeteci, sicuramente sono dei buonissimi devices come prestazioni e rapporto qualità / prezzo, ma per molti non hanno quel tocco di stile solitamente di casa Nokia. Insomma, che il colosso finlandese sia stato sotto alcuni aspetti troppo avanguardista ed il mercato non abbia risposto di conseguenza? Questo non lo sappiamo, ma quello in cui speriamo è che Nokia possa tornare ai fausti di un tempo, anche perché, diciamocelo, un po’ di concorrenza in più non fa mai male. Specialmente a noi consumatori.

[su_app]