Nokia 9 immagini

Nokia 9 si mostra nei primi render quasi ufficiali | Video

Nokia 9 è atteso come il prossimo top di gamma della casa finlandese. HDM Global si starebbe quindi preparando a presentare un dispositivo che darà la giusta altisonanza al brand.

Nokia 9 si mostra nei primi render quasi ufficiali

Con un Nokia 8 valido ma poco innovativo, l’ex leader del mercato della telefonia deve sicuramente dimostrare di essere tornato con un vero top di gamma. Nokia 9 potrebbe, però, in parte accontentare le richieste del pubblico. Infatti il design del dispositivo è emerso online grazie al noto leaker @onleaks che ha realizzato una serie di render 3D. Lo smartphone appare sì curato nei dettagli ma con un look di “già visto”. Rimane, ancora una volta, lo stesso design che abbiamo visto in passato sulla gamma Lumia, che sembra non voler mai essere dimenticata.

Nokia 9 mostrato in tanti nuovi render

Le dimensioni di Nokia 9 dovrebbero essere di 140.9 mm x 72.9 mm x 7.5 mm, nel punto più sottile, per arrivare ai 8,9 mm all’altezza dei sensori fotografici. Decisamente interessante il pannello frontale del dispositivo che sarà borderless con un vetro edge su entrambi i lati che renderà il design più elegante e avvolgente.

Sotto la scocca dovrebbe essere presente un processore Qualcom Snapdragon 835, una soluzione octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima e coadiuvata da una GPU Adreno 540. Lascia un po’ a desiderare la presenza di “soli” 4 GB di RAM insieme a 64 / 128 GB di storage interno.

Il comparto fotografico vedrebbe la presenza di una dual camera posteriore da 12 / 13 mega-pixel con autofocus e flash LED. Non è noto con certezza il sensore che equipaggerà il dispositivo poiché il brand sta lavorando ad un nuovo riconoscimento del volto che dovrebbe essere presente sul telefono.

Non mancherebbe l’audio OZO a 360 gradi, insieme ad una serie di microfoni attivi per la soppressione del rumore ambientale. Prezzo non ancora diramato in rete ma è molto probabile che Nokia 9 arrivi intorno agli 800 euro.

[su_app]