Nokia 2 | Scheda Tecnica | Prezzo | Data di uscita

Nokia 2 ufficiale: 2 giorni di autonomia ad un prezzo contenuto

Nokia 2 è stato annunciato ufficialmente. È il nuovo smartphone entry level del brand finlandese che arriverà sul mercato. Ecco tutte le informazioni su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Nokia 2 è il nuovo smartphone entry level del produttore finlandese

Lo smartphone va a rispecchiare a pieno tutti i rumors che lo hanno accompagnato nel corso delle ultime settimane. La scheda tecnica vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 212. Si tratta di una soluzione base di gamma con una CPU quad-core da 1.1 GHz con tecnologia Cortex-A7 a 32-bit.

La scheda video, invece, è l’Adreno 304 mentre sono presenti 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno, espandibili mia microSD fino ad ulteriori 32 GB. Molto interessante la presenza di una batteria da ben 4.100 mAh che dovrebbe, secondo l’azienda, garantire 2 giorni di autonomia senza nessun problema.

Nokia 2 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il display è un’unità da 5 pollici HD con una risoluzione di 1.280 x 720 pixel con vetro Corning Gorilla Glass e 294 PPI di densità. Il comparto multimediale conta su di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e su di una frontale da 5 mega-pixel.

Il software conta su Android 7.0 Nougat in una versione praticamente stock. Ciò può rappresentare sicuramente un punto di forza per il dispositivo con un sistema operativo leggero ma allo stesso tempo graficamente curato. Sarà presente anche Google Assistant, nei mercati dove è ovviamente disponibile. Interessante è l’archiviazione illimitata di video e foto in Google Photo.

Nokia 2 sarà disponibile ad un prezzo di 99 euro con data di uscita prevista entro la metà di novembre. La disponibilità dovrebbe essere in tutto il mondo. Le colorazioni disponibili saranno Copper Black, Pewter Black e Pewter White.

[su_app]