macOS High Sierra

Aggiornamento macOS High Sierra 10.13: in arrivo bugfix e patch di sicurezza

Apple ha rilasciato un aggiornamento per macOS High Sierra 10.13 per risolvere alcuni problemi di sicurezza come APFS Disk Utility Bug e soprattutto per portare le patch di sicurezza per le vulnerabilità del Keychain di iCloud.

Aggiornamento macOS High Sierra 10.13: in arrivo bugfix e patch di sicurezza

macOS High Sierra 10.13 aggiornamento

L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti che hanno già installato l’ultima versione dell’OS ed è scaricabile dal Mac App Store. L’update risolve una vulnerabilità software che avrebbe permesso di poter accedere alle password presenti sul Keychain di iCloud.Apple ha anche rilasciato un documento di supporto all’aggiornamento consigliato a tutti gli utenti. macOS High Sierra permetterebbe alle applicazioni non firmate di accedere alle informazioni dell’applicazione in modo diretto, senza richiedere alcuna password principale all’avvio. Tutto ciò metteva in serio rischio la sicurezza dei propri dati personali.

Aggiornamento macOS High Sierra 10.13: più sicurezza per i propri dati

I bugfix non finisco qui. Presente anche un miglioramento del programma di installazione; la correzione di un bug grafico del cursore in Adobe InDesign e la risoluzione di un problema che affliggeva gli account Yahoo in Mail. Quest’ultimi infatti non permettevano la cancellazione dei messaggi mandando in crash l’applicativo.

macOS High Sierra porta con sé alcune interessanti novità. Presente un file system più moderno e progettato appositamente per gli archivi flash (APFS). Vi sono poi miglioramenti per Safari che proteggono la privacy dell’utente e impediscono i video auto-play e infine miglioramenti a diverse applicazioni come Foto, Mail, Note e altro ancora.

[su_app]