apple macOS High Sierra

macOS High Sierra disponibile al download: le novità dell’aggiornamento

Oltre ad aver lanciato il nuovo iOS 11 per piattaforme mobili,Apple ha appena reso disponibile indownload il nuovo aggiornamento amacOS High Sierra. In questo articolo vi illustriamo quali sono lenovità che caratterizzano questa release software.

Apple macOS High Sierra disponibile al download: tutte le novità dell’aggiornamento

apple macOS High Sierra

Se da un punto di vista grafico non si notano particolari differenze, l’aggiornamento amacOS High Sierra va ad introdurre importanti modifiche apparentemente nascoste. A partire dal nuovoApple File System (APFS), un’ottimizzazione pensata per tutti i dispositivi Mac con archivio SSD con cui velocizzare gran parte delle operazioni di routine.

È stata data importanza anche al comparto multimediale, con il supporto ai codecHEVC, conosciuto anche comeH.265. Questo nuovo standard permette di ottenere video fino al 40% più compressi rispetto al precedente H.264. Come è possibile intuire, questa novità farà la gioia di chi lavora con files pesanti come video 4K e via dicendo. Anche l’appFoto è stata migliorata, grazie all’introduzione di unEditor più ricco di strumenti di modifica.

Apple macOS High Sierra: quali sono le novità?

Anche il browserSafari è stato aggiornato. In primis è stato aggiunto il nuovo motoreJavascript, con cui caricare le pagine web fino all’80% più velocemente rispetto a prima. Inoltre sarà possibile bloccare in automatico i video in autoplayche spesso troviamo sui vari siti.

Un occhio anche alla privacy, con nuove funzioni per impedire il tracciamento delle proprie attività. Se voleste effettuare l’aggiornamento al nuovomacOS High Sierra, potete visitare la pagina apposita sul sito ufficiale di Apple.

[su_app]