Apple Mac Mini 2018

Mac Mini tornerà ad essere un prodotto importante secondo Tim Cook

Mac Mini è un prodotto che non vede aggiornamenti hardware da ormai quasi 3 anni. Il prodotto sembra essere stato messo un po’ in disparte nell’ultimo periodo ma le cose cambieranno a breve.

Mac Mini arriverà con un hardware aggiornato nel 2018?

Apple Mac Mini 2018

Apple Mac Mini è un prodotto che è stato sempre apprezzato per le sue dimensioni decisamente compatte e ma con un’interessante dotazione di periferiche. Anche il prezzo contenuto ha permesso al prodotto di essere il più appetibile di tutto l’ecosistema Apple, vista la spesa non eccessiva. Le conferme di un nuovo modelloarrivano addirittura da Tim Cook, CEO della società hi-tech di Cupertino. Nel testo della mail è possibile leggere che:

“… anche se non è ancora il momento di svelarne i dettagli, abbiamo intenzione di rendere Mac Mini un prodotto importante all’interno della nostra futura lineup.”

Quale sarà il possibile hardware di Mac Mini?

Purtroppo Tim Cook – come era ovvio immaginare – non ha voluto rilasciare nessuna informazione sulle possibili specifiche del nuovo Mac Mini che potrebbe tornare sotto le luci della ribalta a partire dal prossimo anno. Oltre il ritorno della linea Mac Pro, Apple sembrerebbe, quindi, voler rispolverare anche il piccolo mini pc fornendo forse di un design nuovo e di dimensioni ancora più compatte rispetto al passato.

Si ipotizza, già, che le dimensioni potrebbero essere simili a quelle della Apple TV e con un hardware che potrebbe vedere i nuovi processori Intel di ottava generazione serie Y con un ridotto consumo di TDP. Ovviamente si tratta di speculazioni circa le dimensioni e l’hardware. Per l’ufficialità si dovrà attendere un Keynote da parte di Apple.

[su_app]