LG-V30+-sprint-usa

LG V30+ negli USA il 13 ottobre: quali sono le differenze tra i due modelli?

Dopo il debutto in patria, da domani partiranno le prevendite negli USAdel nuovo flagship LG V30. Grazie all’operatore mobile statunitense Sprint, il prossimo 13 ottobre, arriverà anche LG V30+ (già vistoin precedenza e finora disponibile solo in Corea del Sud). Proviamo a fare un po’ di chiarezza al riguardo e a vedere quali saranno le principali differenze tra le due varianti.

LG V30+ negli USA il 13 ottobre: quali sono le differenze tra i due modelli?

LG-V30+-sprint-usa

Entrambi i nuovi dispositivi saranno inizialmente disponibili con a bordo Android 7.1.2 Nougat, anche se è plausibile immaginare che riceveranno l’update ad Android 8.0 Oreo in tempi brevi. Per quanto riguarda la distribuzione sul territorio statunitense, LG V30+ sarà un’esclusiva dell’operatore di telefonia Sprint, mentre tutti gli altri principali concorrenti proporranno la versione standard.

LG-V30+-sprint-usa-colori

Entrando più nello specifico in merito alle differenze tra i due device, la variante plus offrirà agli utenti 128 GB di storage interno, a fronte dei 64 GB di LG V30. Sia per l’uno che per l’altro modello, è possibile espandere la memoria disponibile tramite microSD.

LG V30+ sbarca negli Stati Uniti

LG V30+ sarà proposto con le cuffieLG QuadPlay, direttamente nella confezione di vendita. Stando a quanto dichiarato da Sprint, questi “forniscono un’esperienza d’ascolto incredibilmente confortevole e di alta qualità”. Inizialmente i media avevano ipotizzato che il modello plus sarebbe stato presentato anche in una nuova variante della colorazione Black, voci poi rivelatesi infondate.

LG-V30+-sprint-usa-cuffie

In sostanza, le due versioni sono quasi del tutto identiche. LG V30+ sarà commercializzato negli USA a partire dal 13 ottobre, tramite il programma di leasing Sprint Flex; con questa particolare promozione (disponibile per un periodo limitato di tempo) sarà possibile “prendere in affitto” due smartphone a soli 38 dollari al mese.

[su_app]