iphone X

iPhone X: Apple licenzia un ingegnere per colpa dell’hands-on della figlia

L’iPhone X,da poco disponibile alla vendita in tutto il mondo, è uno dei dispositivi più chiacchierati del 2017 ed anche l’unico ad essere stato venduto, e acquistato, praticamente a scatola chiusa dato l’embargo posto da Apple a tutti i recensori, rivenditori e addetti ai lavori.

È curioso a tal proposito il licenziamento di uno degli ingegneri che ha lavorato direttamente alla creazione dell’iPhone X a causa di un video hands-on pubblicato dalla figlia su YouTube.

Un hands-on su YouTube dell’iPhone X costa il lavoro ad un ingegnere

Apple ha applicato un embargo fino al 3 novembre, giorno in cui verrà venduto fisicamente l’iPhone X negli Apple Store, a tutti gli attuali possessori e addetti ai lavori al fine di aumentare l’hype a dismisura.

https://www.youtube.com/watch?v=RBeD8E2xxck

La figlia dell’ingegnere ha pubblicato il video poche settimane dopo l’annuncio ufficiale di Apple noncurante dei rischi per il padre qualora venisse scoperto. Ovviamente nell’era di internet e dei social media il video è diventato virale in pochi giorni arrivando praticamente in ogni angolo del web.

Apple, una volta accertata la natura del video, ha licenziato l’ingegnere che ne era in possesso per aver violato, anche se non in prima persona, le policy di non divulgazione dei contenuti.

La ragazza ha pubblicato in questi giorni un ulteriore video in cui appare molto provata e rammaricata dell’accaduto descrivendo il padre come un uomo fantastico che non meritava questa punizione da parte di Apple.

https://www.youtube.com/watch?v=XQzGKwjr_js

iPhone X dunque continua a suscitare interesse, entusiasmo e anche qualche problema di natura “familiare”.

[su_app]