apple iphone x face id

iPhone X: i produttori di dispositivi Android sono interessati al Face ID

Stando all’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, i produttori di Android preferirebbero la tecnologia Face ID a bordo dell’imminente iPhone X, a quella del Touch ID integrato nel display.

iPhone X: i produttori di dispositivi Android sono interessati al Face ID

face-id-android-iphone-x

In base a quanto riportato dall’analista, i maggiori produttori di dispositivi Android starebbero virando verso l’adozione dello sblocco del device tramite riconoscimento tridimensionale del viso. Complice, la presentazione ufficiale del sistema True Depth Camera(in grado di mappare il volto del proprietario tramite ben 30.000 punti) e del Face ID implementati sul nuovo iPhone X.

apple iphone x

Fino a questo momento, l’attenzione sarebbe stata puntata tutta sull’utilizzo della funzionalità Touch ID integrata direttamente nel display; una soluzione messa momentaneamente da parte in vista dei progressi compiuti da Apple.

Dovremo attendere il debutto di iPhone X per valutare l’affidabilità del Face ID

La nuova tecnologia Face ID, continuaMing-Chi Kuo, apporterebbe anche numerosi benefici per quanto riguarda lo sviluppo dell’AR. C’è anche da dire, che almeno in questo senso la “rivoluzionaria” realtà aumentata ancora non ha effettivamente preso piede come avrebbe dovuto. Forse un simile destino potrebbe concretizzarsi anche per la nuova feature presente su iPhone X. Kuo prevede che, entro i prossimi 2-3 anni, i dispositivi Android dotati di un sistema di rilevamento del volto supereranno quelli con Touch ID integrato nel display; ma al momento si tratta di semplici speculazioni. Fino a che non avverrà il debutto sul mercato del melafonino, è impossibile prevedere la risposta degli utenti. Ma, soprattutto, è impossibile prevedere la reale affidabilità della nuova feature.

[su_app]