iPhone 8 Plus Samsung Galaxy Note 8

iPhone 8 Plus vs Samsung Galaxy Note 8: fotocamere a confronto

iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8 sono due smartphone al top soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Si tratta di due smartphone con una dual camera posteriore con una filosofia decisamente simile fra loro.

iPhone 8 Plus vs Samsung Galaxy Note 8: fotocamere a confronto

Entrambi utilizzano uno doppio sensore posteriore posteriore con una prima ottica grandangolare e una seconda ottica telescopica, in grado di emulare uno zoom ottico 2x. In questo modo andando a zoom-mare all’interno della fotocamera ci sarà una minor perdita di qualità nello scatto finale. Ovviamente di giorno è assodato che le performance siano ottime ma di notte le cose cambiano con scatti nettamente diversi su i due smartphone.

iPhone 8 Plus batterà Samsung Galaxy Note 8 in foto di notturna?

Ovviamente i due sensori stabilizzati otticamente di Note 8 danno un vantaggio apparentemente notevole sulla carta ma il lavoro svolto da Apple potrebbe non essere da meno. Chi la spunterà fra i due smartphone top di gamma.

Gli scatti parlano da sé. Gli scatti di Note 8 appaiono decisamente più definiti e meno impastato rispetto alla controparte Apple. Il distacco appare decisamente marcato, però, quando nelle foto è presente una o più fonti di luce. Le foto di iPhone 8 Plus appaiono decisamente bruciate e con dettagli poco visibili, dove invece Galaxy Note 8 riesce a ottenere foto decisamente più interessanti.

Ciò non vuol dire che le foto del phablet di casa Samsung siano perfette. Se da un lato non possiamo negare la qualità di dettaglio catturato, dall’altro è doveroso dire che la qualità cromatica è leggermente più tendente ai colori caldi e in particolare al giallo falsando, di poco, alcuni colori.

[su_app]