ios-11-banner-bug

iOS 11.2: la prima beta introduce SiriKit per Apple HomePod

Apple ha rilasciato la prima developer beta di iOS 11.2, nonostante la 11.1 sia effettivamente ancora nella fase betae non è ancora chiaro quando sarà farà la sua comparsa in versione stabile. Il nuovo aggiornamento introduce SiriKit per Apple HomePod, lo speaker domestico dell’azienda di Cupertino, che permette l’integrazione di quest’ultimo con app di terze parti.

iOS 11.2: SiriKit rende disponibile Apple HomePod alle app di terze parti

ios-11-banner-bug

Il nuovo iOS 11.2 (ancora in versione developer beta), del peso di 1,96 GB, include anche alcuni miglioramenti e bug fix. Ma di certo il passo avanti più importante è rappresentato dall’implementazione di SiriKit. Questa particolare feature è dedicata ad Apple HomePod e permette, tramite quest’ultimo, di impartire comandi vocali alle applicazioni di terze parti installate su iPhone e iPad.

apple homepod

Inoltre, sempre interagendo con lo speaker, sarà possibile accedere alle applicazioni di iOS Messaggi, Elenchi e Note.

iOS 11.1: quando sarà disponibile?

Per quanto riguarda la versione stabile della 11.1, ancora non si hanno notizie in merito. Molto probabilmente l’uscita di questa nuova beta e l’avvicinarsi della commercializzazione effettiva di iPhone X potrebbero far presagire che non manchi molto al roll out.

[su_app]