samsung galaxy s8

Galaxy S8: ecco quando e dove partirà Android 8.0 Oreo Beta Program

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ riceveranno presto l’aggiornamento alla nuova release software dell’OS di Google. Il produttore di Seoul ha in programma il rilascio di Android 8.0 Oreo Beta Program.

Ecco quando e dove partirà Android 8.0 Oreo Beta Program per Samsung Galaxy S8

samsung galaxy s8 android 8.0 beta program

Non tutti gli utenti degli smartphone top di gamma di Samsung potranno provare in anteprima l’aggiornamento. Infatti Samsung ha intenzione di rilasciare la beta pubblica di Andorid 8.0 Oreo solo in alcuni Paesi.

In prima battuta troviamo gli USA, Regno Unito e la Corea del Sud. Seguiranno poi Germania, Spagna, Francia, Polonia, India e Cina. La notizia rispetta quanto emerso in precedenza da una conversazione interna dell’operatore americano Sprint. Android 8.0 Oreo Beta Program dovrebbe prendere il via nelle prossime settimane.

Android 8.0 Oreo Beta Program in arrivo nelle prossime settimane per Galaxy S8+ e Galaxy S8

Infatti la release stabile dell’update è attesa per i primi giorni del 2018, come confermato dalla stessa divisione di Samsung Turchia. Le tempistiche rispetterebbero quelle precedenti di Samsung con un rilascio analogo a quanto accaduto con Galaxy S7.

Al momento non è noto se il produttore hi-tech rilascerà anche una nuova Samsung Experience insieme ad Android 8.0 Oreo. Quello che è certo è che il nuovo aggiornamento dell’OS di Google porterà una serie di migliore non trascurabili.

Annoveriamo sicuramente una nuova gestione per le notifiche, ancora una volta migliorate rispetto al passato. Verrà data maggiore possibilità di personalizzazione del software insieme ad un nuovo XML per i font. Altra novità riguarda l’introduzione per le API Java 8.0 che migliorerà le prestazioni e soprattutto i tempi di avvio e caricamento dell’OS e delle varie applicazioni.

[su_app]