Facebook Oculus GO visore VR

Facebook Oculus GO ufficiale: visore VR che non necessita di smartphone

Facebook Oculus GO è il nuovo visore VR in grado di funzionare stand alone senza l’ausilio di smartphone o di PC. Mark Zuckerberg ha introdotto il nuovo dispositivo per la realtà virtuale insieme a Hugo Barra VP di Oculus VR.

Facebook Oculus GO ufficiale: visore VR che non necessita di smartphone

Facebook Oculus GO visore VR

Il nuovo Facebook Oculus GO è un dispositivo che si presenta con un look decisamente familiare ma con tanta sostanza all’interno che lo rende diverso da tutti i dispositivi presenti in commercio. Partendo dal profilo estetico, si tratta di un visore VR con una finitura esterna in tessuto, in modo da essere molto leggero e studiato per non stancare gli utenti durante l’utilizzo. Sono presenti delle cinghie laterali che permettono di regolare Oculus GO con estrema facilità.

Facebook Oculus GO porterà a tutti la realtà virtuale

All’interno è presente un display LCD con un refresh rate molto alto con una risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. Sono presenti anche degli altoparlanti integrati con sensori per adattarsi in automatico in base al volume ambientale. Rimanendo sempre in tema audio, è presente anche un jack da 3.5 millimetri

Hugo Barra introduce Oculus GO affermando di poter contare su di un’esperienza d’uso mai vista fin’ora in ambito VR. La tecnologia presente all’interno è ovviamente targata Oculus che offrire la next generation di lenti. Presente la compatibilità con le librerie titoli di Samsung Gear VR per poter offrire un’esperienza quanto più completa è possibile.

Zuckerberg ha puntato più volte su come il nuovo visore possa rappresentare la porta d’ingresso nel mondo della realtà virtuale per molte persone. Infatti il prezzo estremamente aggressivo di 199 dollari renderà accessibile ai più questa tecnologia.

Purtroppo ci sarà da aspettare l’arrivo del 2018 per rendere disponibile Facebook Oculus GO ma sono attesi numeri davvero importanti. Il numero 1 di Facebook Inc. ha infatti comunicato l’obbiettivo di ben 1 miliardo di persone immerse nella realtà virtuale grazie al nuovo visore VR.

[su_app]