oculus rift

Facebook vuole proporre un visore Oculus Rift a soli 200 dollari

Sono ormai mesi che sentiamo parlare direaltà virtuale eVR come il futuro del settore tech, specialmente in ambito smartphone e PC. Tuttavia, questo settore sta crescendo lentamente, complice in primis un costo non per tutte le tasche. Per quanto non manchino sul mercato diverse soluzioni più economiche, prodotti comeHTC Vive edOculus Rift continuano a costare centinaia di euro. Ma, a proposito di quest’ultimo, ecco cheFacebook potrebbe in parte rivoluzionare il mercato con alcune novità.

Facebook vuole proporre un visore Oculus Rift a soli 200 dollari

oculus rift

Già in questi giorni abbiamo avuto modo di assistere ad alcuni cambiamenti. Infatti, l’Oculus Rift con tanto dicontroller Touch e 6 giochi in bundle è adesso in promozione a “soli”449 euro. Oltre ad uno sconto temporaneo di ben 250 euro, l’azienda ha affermato che successivamente il prezzo verrà definitivamente abbassato di 100 dollari. Se già questo non bastasse a poter smuovere il mercato, Bloomberg ha riferito che Facebook dovrebbe lanciare unvisore VRtargato Oculus Riftda200 dollariper il2018.

Oltre a facilitare l’accesso alla realtà virtuale con un prezzo più aggressivo, si tratterà di un prodottostandalone. Ciò significa che non sarà necessario possedere o munirsi di un PC piuttosto prestante per utilizzarlo. Stando a quanto affermato, dimensioni e peso dovrebbero essere inferiori a quelle del già contenuto Samsung Gear VR. Sarà poi possibile muoversi all’interno dell’interfaccia software tramite un apposito controller. Visto che non si tratterà ovviamente di un prodotto premium, ci saranno ulteriori novità anche per la fascia alta. Denominato per il momento come “Santa Cruz”, il nuovo visore rappresenterà un grosso upgrade, visto che sarà totalmente wireless.

[su_app]