recensione essential phone

Essential Phone: Android 8.0 Oreo arriverà nelle prossime settimane

Durante l’ultimo AMA (Ask Me Anything), l’azienda di Andy Rubin ha confermato parecchie novità in arrivo. Nelle prossime settimane sarà infatti rilasciata la prima beta di Android 8.0 Oreo per Essential Phone. Oltre a vari fix riguardanti la performance del dispositivo, con l’aggiornamento arriverà anche la modalità notturna.Il codice sorgente del kernel è già disponibile sul sito ufficiale, nella sezione dedicata.

Essential Phone: Android 8.0 Oreo arriverà nelle prossime settimane

Android 8.1 Oreo

L’update ad Android 8.0 Oreo arriverà dopo l’ultimo aggiornamento, dedicato quasi completamente al perfezionamento del software della fotocamera (uno dei punti deboli del device, che ha parecchio deluso l’utenza).

Ti potrebbe interessare:

Recensione Essential Phone & 360° Camera: fin troppo essenziale

Da questo punto di vista, l’azienda è caratterizzata da una certa trasparenza nei confronti dell’utenza. Questi ultimi miglioramenti erano stati annunciati durante il precedente AMA su reddit e infatti l’attesa non è stata assolutamente lunga. Nella nuova sessione di domande degli utenti, il team di Essential ha dichiarato che la beta di Oreo è attualmente in fase di test e che si prevede possa essere rilasciata entro qualche settimana.

Essential Phone:come acquistarlo dall’Italia

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo introdurrà anche la tanto agognata modalità notturna; questa permette di non sforzare troppo la vista durante la utilizzo dello smartphone in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, dovrebbero anche essere introdotte alcune nuove feature. In primis, l’utilizzo di gesture (per interagire con l’interfaccia utente) per il lettore di impronte digitali, funzionalità simile a quanto visto a bordo del Google Pixel.Inoltre, sono previsti alcuni bug fixper quanto riguarda la poca reattività del touch (riscontrata dagli utenti) e alcuni impuntamenti dell’UI.Insomma, sono in arrivo davvero tante novità. Molto probabilmente, vedremo Android 8.0 Oreo a bordo di Essential Phone prima della fine dell’anno, proprio come previsto già in precedenza.

essential phone

Il nuovo device è attualmente disponibile solo per il mercato americano. Per tutti coloro che fossero interessati, al seguentelinktrovate un’utile guidaper acquistare l’Essential Phone dall’Italia.

[su_app]