recensione essential phone

Essential Phone: il nuovo aggiornamento migliora la fotocamera

La cosa che più ha deluso gli utenti che attendevano con ansi l’arrivo di Essential Phone è stata di certo la fotocamera. La cosa non è passata inosservata e anche nella nostra recensione non abbiamo non potuto notare alcune problematiche in questo senso. Per fortuna arriva un nuovo aggiornamento via OTA, che apporta numerosi miglioramenti al comparto fotografico.

Essential Phone: il nuovo aggiornamento migliora la fotocamera

recensione essential phone

Meno di un mese fa, Andy Rubin e il team Essential hanno partecipato ad un AMAAsk Me Anyting – su Reddit, durante il quale hanno risposto alle domande degli utenti. Proprio in quell’occasione era stato dichiarato che la performance non entusiasmante della dual camera posteriore di Essential Phone sarebbe stata relativa ad un problema software (quindi non hardware) e che ci sarebbero stati sicuramente dei miglioramenti con i prossimi aggiornamenti. A quanto pare non si è trattata di una promessa da marinaio e il nuovo aggiornamento, la build NMI81C, si muove proprio in questa direzione. Di seguito trovate il changelog completo:

  • la velocità di scatto in modalità normale e con basse luci è stata aumentata a meno di un secondo (è oltre il 40% più veloce);
  • la luminosità e la performance generale è stata migliorata con basse luci;
  • audio spaziale durante i video a 360° (supportati nativamente, su Facebook e YouTube);
  • il bilanciere del volume può essere utilizzato per effettuare scatti in modalità 360°;
  • aggiunto il timer per la modalità a 360°;
  • bugfix e vari miglioramenti nella stabilità.

Essential Phone: arriva anche l’update dell’app Fotocamera

L’aggiornamento è disponibile da poche ore via OTA, quindi, si presuppone che arriverà a breve per tutti gli utenti. Dopo aver effettuato l’update, si consiglia di aggiornare l’app Fotocamera all’ultima versione disponibile.

Play store logo

[su_app]