Device Health Services Android

Device Health Services è la nuova app batteria di Google

Device Health Services è la nuova applicazione powered by Google che andrà a migliorare la gestione batteria su Android. L’app è disponibile sul Google Play Store ma purtroppo al momento non ancora in Italia.

Device Health Services è la nuova app batteria di Google

Device Health Services Android

Il colosso hi-tech di Mountain View continua sulla strada di spostare sempre più gli aggiornamenti di applicazioni e servizi dal sistema operativo al Play Store. In passato ciò è avvenuto per il Dialer, la tastiera di Google (ora Gboard), Google Assistant, messaggi ed ancora altre.

Cosa cambia con Device Health Services?

Cambio di nome per Device Health Services che è disponibile sul Play Store per Pixel e Nexus ma non in Italia. La descrizione dell’app nel Play Store indica che Device Health Services prevede la durata della batteria del telefono in base all’utilizzo. L’unica funzionalità elencata è “Personalized battery usage estimates”. Graficamente cambierà ben poco ma tutte le varie ottimizzazioni saranno all’interno dell’applicazione e quindi non visibili ad occhio ma percepibili nell’uso quotidiano.

Non si tratta dell’aggiornamento più interessante di sempre ma è un altro servizio che Google ora può aggiornare direttamente dal Play Store senza rilasciare un update per ogni telefono coinvolto. Tutto ciò permette di avere il proprio sistema operativo sempre aggiornato anche senza installare un nuovo pacchetto dati sul proprio dispositivo.

In basso è disponibile il link al download che risulta compatibile solo su Pixel e Nexus. Per tutti gli altri dispositivi verrà riferito che “l’applicazione non è disponibile nel proprio paese”. Ci sarà da attendere, quindi, che venga estesa la compatibilità anche con altri smartphone.

Play store logo

[su_app]