LG Sport Watch Android Wear Android 8.0 Oreo

Android Wear riceve la prima beta di Android 8.0 Oreo per LG Sport Watch

Android Wear si prepara a ricevere la prima beta di Android 8.0 Oreo| Novità | prendendo come smartphone di test LG Sport Watch, lo smart-watch del colosso sud coreano presentato nel corso di quest’anno.

Android Wear ricevere la prima beta di Android 8.0 Oreo per LG Sport Watch

LG Sport Watch Android Wear Android 8.0 Oreo

Ad onor del vero, Google sul post ufficiale sul proprio blog non parla espressamente di Android 8.0 Oreo ma si limita solo a citare “API per 8.0”. Ed è proprio quest’ultima una delle novità più attese a livello software. Ciò dovrebbe portare ad una serie di miglioramenti a livello strutturale rendendo l’OS decisamente più performante e reattivo.

Android 8.0 Oreo Beta arriva su Android Wear e LG Sport Watch

A livello di novità funzionali, gli utenti potranno modificare la disposizione delle notifiche e anche dei quick settings. Viene ora ridotta la frequenza di aggiornamento automatico della posizione, in modo da andare ad avere un impatto minore sulla batteria. Google, infatti, incoraggia gli sviluppatori ad utilizzare JobScheduler per migliorare l’autonomia degli smart-watch.

G Sport Watch Android Wear Android 8.0 Oreo

Per procedere al test della versione firmware di test, gli utenti di LG Sport Watch dovranno registrarsi tramite il programma Android Beta per telefoni e tablet. La ISO verrà automaticamente scaricata all’orologio dopo l’iscrizione. Ci sono diversi problemi accennati nelle note di rilascio sul blog di Google.

Per quanto riguarda la data di rilascio definitivo dell’aggiornamento, Google rileva che “ci aspettiamo che questa sia l’unica versione beta prima della versione finale di produzione”.

[su_app]