Android 8.1 Oreo

Android 8.1 Oreo: Google conferma che arriverà nelle prossime settimane

In queste settimane si sono susseguiti svariati rumor riguardanti la nuova release dell’OS del robottino verde. Il sospetto che in cantiere ci fosse un Android 8.1 Oreo si era già fatto strada nella mente degli utenti e degli addetti ai lavori e il suo annuncio era addirittura atteso insieme alla nuova gamma Pixel 2. A quanto pare,Android 8.1 Oreo arriverà per davvero e il suo rilascio è previsto nelle prossime settimane. La conferma arriva dalla stessa Google, grazie ad un comunicato stampa per la presentazione del Pixel Visual Core.

Google conferma l’imminente arrivo di Android 8.1 Oreo

Android 8.1 Oreo

All’interno del comunicato stampa dedicato al SoC proprietario Pixel Visual Coreè presente un passaggio alquanto chiaro al riguardo.“In the coming weeks, we will enable Pixel Visual Core as a developer option in the developer preview of Android Oreo 8.1 (MR1)”si legge all’interno della dichiarazione dell’azienda.

Insomma, la developer preview di Android 8.1 Oreo sarà distribuita ufficialmente nelle prossime settimane. Con il nuovo update dell’OS, Google abiliterà il Pixel Visual Core nella gamma Pixel 2.

Android 8.1 Oreo sarà disponibile a breve come developer preview

Per il momento non è trapelata nessun’altra informazione riguardante il nuovo aggiornamento. È impossibile prevedere quali saranno le novità introdotte, così com’è impossibile pronosticare quando sarà rilasciata in versione stabile. L’unica cosa certa è che il colosso tecnologico ha ancora tante sorprese in serbo per gli utenti e, probabilmente, non dovremo attendere molto per saperne di più.

[su_app]