Android-Oreo-banner

Android 8.1 Oreo svelato dall’SDK delle Google Apps

Android 8.1 Oreo sarà la prossima release del sistema operativo di Google che potrebbe essere presentata a breve, molto probabilmente insieme ai prossimi Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2.

Android 8.1 Oreo svelato dall’SDK delle Google Apps

Android 8.1 Oreo

Nonostante Android 8.0 Oreo sia stato annunciato da solo qualche settimana e l’update non sia arrivato neanche su tutti i Pixel di prima generazione e i Nexus, Google sta già pensando alla prossima release da rilasciare. La notizia arriva dall’SDK utilizzato internamente per sviluppare e aggiornare le Google Apps. Da qui sarebbero emerse alcune righe di codice che evidenziano l’attuale esistenza di Andorid 8.1 Oreo.

Android 8.1 Oreo in arrivo a breve

Pensando, invece, a quanto successo lo scorso anno, Big G rilasciò Android 7.0 Nougat nello stesso periodo per poi presentare i Google Pixel e Pixel XL insieme alla nuova release 7.1 Nougat.

Ciò potrebbe accadere anche quest’anno con l’arrivo di Android 8.1 Oreo insieme alla nuova generazione di smartphone di Google. Per quanto riguarda invece le possibili novità che potremo vedere portate dall’aggiornamento non è trapelato assolutamente nulla.

Si può pensare a piccole migliorie delle funzionalità già esistenti per migliorare l’esperienza d’uso ma anche a features esclusive dei nuovi Pixel 2 e Pixel XL 2, come l’interfaccia utente sviluppata appositamente per questi smartphone e non riportata poi nella versione stock del sistema operativo mobile.

Al momento sono poche le informazioni emerse ma Android 8.1 Oreo esiste e potrebbe essere annunciato il prossimo 5 ottobre 2017 da Google.

[su_app]