Sphero Mini

Sphero Mini, la nuova mini pallina robotica controllabile con il viso

Sphero Mini è l’ultimo ritrovato della casa specializzata nel connected play. Si tratta di una minuscola palla robotica, delle stesse dimensioni di una da ping pong, e prende spunto daSphero 2.0, lanciata nel 2013.

Sphero Mini, la nuova mini pallina robotica controllabile con il viso

Sphero Minivuole rappresentare un’innovazione nel mondo dei giochi. Il nuovo gadget, infatti, sarà controllabile usando le espressioni facciali. Questa funzionalità è chiamata Face Drive e traccia le espressioni quali sorrisi, bronci, occhiolini, inclinazioni della testa e altro per controllare il robot. Ma non disperate, perché è presente anche la classica modalità di comando tramite smartphone.

Sphero Mini è la nuova mini pallina robotica smart low cost

“Sphero Mini incapsula la tecnologia che il nostro team ha sviluppato e perfezionato nel corso degli anni su una scala più piccola, incrementando allo stesso tempo l’esperienza di gioco”, ha dichiarato Paul Berberian, CEO della società. “Quest’ultima aggiunta alla linea di prodotti è una testimonianza del nostro impegno nel continuare a far progredire il mondo del Connected Play”.

La pallina robotica ha unraggio d’azione di 10 metrie sarà gestibile viaBluetoothe non mancano sensori comegiroscopioeaccelerometro. La ricarica avverrà via micro USB e impiegherà un’ora di tempo per offrire45 minuti di autonomia.

Tramite l’app dedicata sarà possibile gestire il drone tramite unjoystickche permetterà di essere il più precisi possibile nei movimenti. Questa modalità di comando si lega ad un’ulteriore funzionalità esclusiva con ben3 giochiall’interno della confezione.

Il primo fra questi è Exile II, che permetterà di utilizzare Sphero Mini come controller per muovere e sparare alle navi spaziali. Il secondo è Lightspeed Drifter, con cui comandare una futuristica nave da competizione dentro un tunnel. L’ultimo è Round Trip, sulla base di un celebre retro gaming si potranno distruggere poligoni di bricks.

Sphero Mini arriverà in 5 diverse colorazioni: blu, verde, rosa, arancione e bianco. Sarà compatibile con iOS 10 e versioni successive e Android 5.0 e superiori. Il drone sarà disponibile a partire dal 29 settembre sull’e-store ufficiale, Amazon e le maggiori catene di distribuzione ad un prezzo di 59,99 euro.

[su_app]