Samsung Pay

Samsung Pay: in arrivo in Italia nei primi mesi del 2018

Dopo il lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 8, sono in tanti a chiedersi quando sarà disponibile anche il servizio di pagamento per dispositivi mobili dell’azienda. Ebbene, pare proprio cheSamsung Pay, la cui uscita era inizialmente prevista nel nostro paese entro la fine dell’anno, arriverà nei primi mesi del 2018.

Samsung Pay: in arrivo in Italia nei primi mesi del 2018

Samsung Pay

Già disponibile in circa 20 paesi nel mondo, il servizio di pagamento e portafoglio digitale dell’azienda sudcoreana sbarcherà – finalmente – anche in Italia. Purtroppo non viene fornita una data precisa, ma l’annuncio ha comunque un carattere decisamente ufficiale: si tratta infatti di un comunicato stampa rilasciato dalla stessa Samsung. Nel comunicato si fa anche riferimento a una localizzazione in lingua italiana di Bixby Voice, anche se in questo caso ci troviamo di fronte ad un vago “prossimamente“. Sicuramente meglio di niente, verrebbe da dire.

Samsung Pay: il sistema di pagamento sicuro per smartphone

Il funzionamento di Samsung Pay si basa sul chip NFC presente nei dispositivi mobili; avvicinando lo smartphone al POS sarà possibile effettuare il pagamento. La sicurezza di questo servizio è garantita dall’azione combinata di Samsung Knox – che conserva i dati sensibili in un’area cifrata del device – e del riconoscimento biometrico tramite impronta digitale e scanner dell’iride. Stando a quanto dichiarato dall’azienda a breve anche il nostro paese potrà beneficiare di tale servizio. Come sempre, non ci resta che attendere ulteriori informazioni riguardo la data in cui Samsung Pay sarà finalmente disponibile in Italia.

[su_app]