iphone 8 curved labs 4

iPhone X ed Apple A11: numeri da record su GeekBench

Tutti i preparativi sono pronti per l’arrivo diiPhone X, smartphone che si appresta ad essere rivoluzionario sotto diversi punti di vista. E quello forse più sottovalutato dalla massa è relativo alcomparto hardware. Lo smartphone dovrebbe integrare il nuovoApple A11, il quale sarebbe comparso nel database diGeekBench mostrando numeri da record.

iPhone X ed Apple A11: numeri da record su GeekBench

apple iphone x geekbench a11

Ovviamente la veridicità di questo screenshot di iPhone X suGeekBench è tutta da valutare, soprattutto vista la data di benchmark. Tuttavia, gli indizi sembrerebbero puntare verso quest’ipotesi. Questo grazie ai numerosi leaks provenienti dalla Gold Master di iOS 11 trapelata in questi giorni. Grazie al lavoro di raccolta dati svolto dai vari developer, sappiamo che l’A11 dovrebbe integrare unprocessore hexa-core. La CPU sarà caratterizzata dadue cluster, ovvero un quad-core Mistral a bassa potenza ed un dual-core Monsoon per le mansioni più impegnative.

E secondo quanto riportato, il cluster inferiore sarebbe in grado di fronteggiare loSnapdragon 835 di Qualcomm. A differenza dei precedenti A10 ed A10X, dove veniva utilizzato un cluster per volta, qua tutti i core saranno indipendenti fra loro, permettendo ipoteticamente ad un software di poterli sfruttare tutti simultaneamente.

iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X: cosa aspettarsi

Innanzitutto i nuovi iPhone “standard” saranno denominatiiPhone 8ed8 Plus, anziché7se7s Plus. Per la prima volta dopo il passaggio da iPhone 2G a 3G, Apple salta la generazione “S”. Trattandosi del decennale dal lancio del primo iPhone, non ci sorprende questo cambio di programma. Per tutti e 3 i modelli la scocca sarà invetroed integrerà laricarica wireless. I display avranno tecnologia LCD e, salvo sorprese, saranno da4.7 e 5.5 pollicidi diagonale, oltre ad integrare2/3 GBdi RAM e fino a256 GBdi memoria. Ma le principali sorprese arriveranno con l’iPhone del decennale.

Il design radicalmente cambiato sarà la principale caratteristica diiPhone X. Dopo anni di stasi, finalmenteApplesi mette al pari dei principali competitors, proponendo un displayOLED2.5D con diagonale da5.8 pollicima con cornici pressoché nulle. Pur essendo proposto in diverse colorazioni, laparte frontalesarà comunquenera, in modo da camuffarne i bordi. La parte superiore del display a fianco della cornice centrale sarà sfruttata per lastatus bar, la quale si adatterà a seconda delle azioni svolte. Sul frame laterale destro iltasto Poweravrà dimensioni maggiore, in quanto dovrebbe poterrisvegliare Sirie quindi essere individuabile più facilmente.

iPhone X Apple A11

iPhone X sarà la vera rivoluzione

iPhone Xintegrerà unadual cameradisposta in sensoverticalecon stabilizzazioneOISsia per il sensore grandangolare che per il teleobiettivo. Questa dovrebbe offrire funzionalità nel campo dellarealtà aumentata, grazie alla sinergia conARKit, il framework per la realizzazione di app AR. Si vocifera anche della possibilità diregistrare video4Kfino a60 fps.

Grande assente dovrebbe essere il lettore d’impronte digitali, sostituito dal riconoscimento facciale avanzato. A questo dovrebbero essere affiancati3 GBdi RAM e64 GBdi memoria come taglio base, oltre al nuovoiOS 11. Si parla anche di supporto allaApple Pencil, oltre amigliorieper quanto riguardaresistenzaall’acqua(forseIP68) e allacapsula auricolare.

[su_app]