iPhone con schermo rotto

iPhone: non aggiornate ad iOS 11 se avete sostituito lo schermo!

Il progresso tecnologico avanza senza sosta, con smartphone sempre più sofisticati e realizzati con materiali premium. C’è quello più resistente e quello più “delicato”, ma ci certo c’è una cosa che accomuna tutti: il display è la parte più fragile e, di conseguenza, quella più a rischio di subire dei danni. Nel caso in cui abbiate sostituito il display del vostro iPhone e non vi siate rivolti ad un Apple Store, potreste incorrere in un problema alquanto grave. Stando ad alcuni utenti, sembra che aggiornando il dispositivo ad iOS 11(e con a bordo un display sostituito e non originale) non funzioni più il touch, creando non pochi problemi ai malcapitati.

iPhone: non aggiornate ad iOS 11 se avete sostituito lo schermo!

iPhone con schermo rotto

Sembra che il problema si verifichi soprattutto con iPhone 6s e iPhone 7. Su Reddit la discussione è alquanto accesa; quasi sicuramente il problema è legato all’utilizzo di display LCD prodotti da Hancai o Tianma; questi, infatti, si interfacciano al modulo touch tramite un driver di un produttore di terze parti. Con l’aggiornamento ad iOS 11, il sistema non riconoscerebbe più tale driver, rendendo di fatto il telefono inutilizzabile. Ergo, se avete effettuato la sostituzione del display presso un centro indipendente (e quindi non in un Apple Store) potreste incorrere in questo problema.

iPhone 6s e 7 gli smartphone più a rischio

Al momento non esiste ancora una soluzione se non quella di non procedere assolutamente con l’update. Se avete già effettuato il passaggio al nuovo OS – e siete incappati nel problema – sarà necessario sostituire nuovamente il display con un pezzo originale o con uno di un produttore che non sia Hancai o Tianma.

[su_app]