HTC-U11-PLUS-logo

HTC U11 Plus: in arrivo l’11 novembre il primo borderless dell’azienda

Dopo la notizia dell’accordo con Google, erano in molti a preoccuparsi della probabilità che HTC smettesse di produrre smartphone. Nella giornata di ieri era già arrivata una smentita in tal senso, niente meno che daWang Xuehong, una delle principali figure dell’azienda. Ed oggi arriva un’ulteriore conferma del fatto che il produttore taiwanese sia intenzionato a dedicarsi ancora ai dispositivi mobili: sembra proprio che sia in arrivo il nuovo HTC U11 Plus, la cui uscita sarebbe prevista per l’11 novembre.

HTC U11 Plus: in arrivo l’11 novembre il primo borderless dell’azienda

HTC-U11-PLUS-logo

Stando a quanto riportato dal sito francese Frandroid, HTC sarebbe al lavoro sulla variante Plus di HTC U11 (di cui trovate qui la nostra recensione). Come avevamo già intuito, si tratterebbe del dispositivo che finora abbiamo conosciuto con il nome in codice Ocean Master. La differenza principale tra i due starebbe nel display: HTC U11 Plus, infatti, sarà il primo device borderless dell’azienda, caratterizzato da un’ampio display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ (2880 x 1440 pixel) e rapporto in 18:9.

HTC U11 Plus: probabili specifiche e data di lancio

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, come avevamo già visto, la nuova versione non dovrebbe discostarsi molto dal predecessore. Sarà infatti dotato del “solito” chipset Qualcomm Snapdragon 835, coadiuvato da 4 / 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di ROM. Ovviamente ritroveremo a bordo la tecnologia Edge Sense (che permette di interagire col device “strizzandolo”), il supporto alla ricarica rapida QucikCharge 3.0e la certificazione IP68. Per il comparto fotografico, ancora una volta non sarebbe presente una dual camera posteriore; la fonte parla di un sensore frontale da 8 mega-pixel ed uno posteriore da 12 mega-pixel.

Il portale Frandroid confermerebbe il lancio del nuovo HTC U11 Plus, per il prossimo 11 novembre (inizialmente in Cina e poi nel resto del mondo). E a quanto pare non sarà solo: sarebbe prevista anche la presentazione di HTC U11 Life, il primo dispositivo dell’azienda aderente programma Android One.

[su_app]