gta v

GTA V presto su Nintendo Switch. E GTA VI?

GTA V e GTA VI potrebbero entrare a far parte del catalogo titoli disponibili per Nintendo Switch, la console ibrida della casa video-ludica nipponica.

GTA V presto su Nintendo Switch. E GTA VI?

Nintendo Switch GTA V GTA VI

Dopo L.A. Noire, Rockstar Games, nota software house USA, ha comunicato che è intenzionata a supportare ancora la console della casa nipponica. A renderlo noto è stato l’insider Vern, che anche in passato si è dimostrato molto informato prevedendo l’arrivo di altri titoli per Switch.

GTA V e GTA VI potrebbero arrivare su Nintendo Switch

Fra i progetti di cui parla Rockstar Games vi è sicuramente Gran Theft Auto V, che con un po’ di ritardo potrebbe arrivare sulla console di Nintendo. Ma la cosa più interessante è che ad arrivare potrebbe essere anche GTA VI, l’atteso successore del titolo che già fa parlare di sé nonostante non sia di certo imminente la presentazione. Si parla di attendere il 2020 per vedere ufficialmente l’ultimo numero del best seller della casa USA.

La software house, però, vorrebbe prima attendere le vendite di L.A. Noire e prendere solo successivamente la decisione definitiva. Negli ultimi tempi Nintendo ha dimostrato di essere molto più aperta verso le relazioni con le terze parti. L’arrivo di titoli maturi come DOOM, The Elder Scrolls V Skyrim e Wolfenstein The New Colossus possono aver aperto la strada all’arrivo di altri giochi dai contenuti atipici – per il brand – che difficilmente avrebbero trovato spazio sulle console Nintendo.

Non resta che attendere le prossime settimane / mesi per avere maggiori novità riguardo Nintendo Switch.

[su_app]