google-pixelbook-in-arrivo

Google PixelBook: annunciato a sorpresa il nuovo Chromebook della gamma Pixel

La seconda generazione di dispositivi Pixel sono in arrivo il 4 ottobre. Ma Google non accenna a fermarsi qui: durante l’evento sarà lanciato ufficialmente anche il nuovo Google PixelBook, un Chromebook convertibile in tablet.

Google PixelBook: annunciato a sorpresa il nuovo Chromebook della gamma Pixel

google-pixelbook-in-arrivo

La notizia arriva a sorpresa, dopo le varie dichiarazioni da parte dell’azienda di Mountain View riguardanti l’intenzione di non produrre più dispositivi di questo tipo, per concentrarsi esclusivamente su smartphone e tablet. Il nuovo laptop, con a bordo il sistema operativoChrome OS, sarà presentato durante il Keynote del 4 ottobre. Google PixelBookintroduce un’interessante novità; a differenza dei suoi predecessori, infatti, si tratterà di un portatile convertibile in tablet.

google-pixelbook-pen

Tramite l’apposita PixelBook Pen, venduta separatamente al prezzo di 99 dollari (pari a circa 82 euro), sarà possibile interagire con il display.

Google PixelBook: prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo Chromebook Google PixelBook sarà necessario attendere fino alla presentazione ufficiale, che si terrà il prossimo 4 ottobre. Al momento, in base alle informazioni trapelate, sembra che il laptop arriverà sul mercato in una sola colorazione (Silver), ma in ben tre varianti con diversa capacità di storage interno; la versione da 128 GB costerà 1.199 dollari (pari a circa 999 euro), quella da 256 GB, 1.399 dollari (circa 1,165 euro) mentre quella da 512 GB sarà lanciata al prezzo di 1.749 dollari (al cambio attuale, circa 1,457 euro).

[su_app]